EcoIncentivi per Auto Ecologiche

Gli EcoIncentivi per passare ad auto ecologiche

Forse non tutti sanno che è possibile beneficiare dei Contributi governativi anche nel caso in cui non disponiate di un auto vecchia da rottamare: questo è possibile grazie agli EcoIncentivi erogati dallo stato per acquistare auto ecologiche a bassissimi scarichi inquinanti.

Nello specifico avrete diritto a beneficiare di uno sconto fino a 1500 euro in caso di acquisto di un auto a carburante ecologico (Gas Metano, GPL, Elettrico, Idrogeno) indipendentemente dalla possibilità di rottamare un veicolo di vostra proprietà.

Questa bella iniziativa, volta certamente al recupero di un settore di mercato particolarmente in crisi, ma anche e soprattutto al contenimento di emissione di gas inquinanti nell'atmosfera; vi darà l'opportunità di acquistare automobili con l'impianto ecologico preistallato, con notevoli vantaggi oltre al già citato fattore ambientale, come ad esempio il notevolissimo risparmio economico dovuto ai minori consumi rispetto ad una alimentazione a benzina.

Anche in questo caso è previsto dalla legge il contributo per l'acquisto di veicoli a carburante ecologico anche per il settore dei veicoli commerciali.

Questa grande opportunità per "ringiovanire" il settore dei veicoli di un azienza e contemporaneamente beneficiare di un notevole risparmio nei costi fissi del carburante, consiste in un bonus che può arrivare sino a 4000 euro per l'acquisto di un nuovo veicolo commerciale alimentato a idrogeno, metano o GPL.

Il più grande vantaggio di "passare" ad un nuovo veicolo a carburante ecologico, sia quest'ultimo un veicolo commerciale o una semplice autovettura, è dato dal fatto che nel caso disponiate di un veicolo da rottamare, i contributi ottenuti da rottamazione e ecoincentivi sono tra loro cumulabili: in altre parole potrete quindi beneficiare di un doppio sconto sul prezzo finale del mezzo che avrete scelto.

Infine è bene sottolineare come l'importo complessivo di questi ecoincentivi possa raggiungere addirittura i 3500 euro nel caso in cui si acquistino autoveicoli con emissioni ridotte al minimo.

Anche in questo caso, la normativa potrebbe essere soggetta ad alcune piccole modifiche, e nel caso ve ne daremo rapida notizia; nel frattempo se avete qualche novità o consiglio da suggerirci vi preghiamo di contattarci.